Laboratorio

CARDATRICE:
permette di cardare le imbottiture come lana, cotone e poliestere e dunque di aprire le fibre ridandogli elasticità e volume.

CARDA A CILINDRI:
consente di cardare le imbottiture in modo più minuzioso, prima fase della filatura permette di districare tutti i nodi delle fibre in modo da ottenere un’imbottitura uniforme.

TAGLIERINA VERTICALE/ ORIZZONTALE: sono macchinari che permettono di tagliare materiali come il poliuretano espanso, il memory, il lattice e i gel. Grazie alle loro lame rotanti è possibile avere un taglio preciso e pulito, orizzotale o verticale. Utile per tagliare le imbottiture dei divani e imbottiti in genere.

SAGOMATRICE A FILO: è un macchinario che, oltre a tagliare i materiali come il  poliuretano espanso, il memory, il lattice e i gel,  permette di eseguire tagli sagomati. Grazie al filo rotante abrasivo è possibile creare delle onde e delle sagome complesse perfette per la creazione degli interni dei materassi.

BORDATRICE:
è una macchina da cucire che applica un bordo, utile per la bordatura dei materassi a molle, in espanso e quando si ha necessità di chiudere due estremità con una finizione.

TRAPUNTATRICE:
è un macchinario che viene utilizzato per molteplici utilizzi. Grazie alle due teste è possibile cucire, ovvero trapuntare,  i tessuti con le relative imbottiture ,delle coperture per i materassi sfoderabili, oppure per  trapuntare le imbottiture dei materassi a molle, o ancora per cucire trapunte e piumoni.